Le tecniche di realizzazione

L'arte, la tecnica

Come dare vita ad un quadro

Con qualunque opera Made in Abitare Green che acquisterai (o che hai già acquistato), avrai la certezza di avere tra le mani un'opera in grado di presentarsi con eleganza e sobrietà in ogni ambiente, capace di adeguarsi alla perfezione ad ogni contesto.

 

Dai più piccoli quadri di dimensioni 25x25cm a varianti personalizzate superiori ai 100x100cm, le varie disponibilità di misure fanno sì che ogni opera si adatti veramente a qualsiasi tipo di spazio.

La creatività delle nostre realizzazioni si abbina al tuo estro creativo: ogni opera è pensata per essere esposta singolarmente o abbinata ad altre, per creare delle pareti uniche ed inimitabili, creando un effetto visivo quasi magico.

Ogni dettaglio è curato: le venature del legno utilizzato per la realizzazione delle cornici vengono valorizzate e non nascoste, così come vengono lasciati visibili i nodi e le fessure naturali che porta con sè, per dare ancora più un senso di naturalezza all'opera.

Il verde è sempre stato il vero protagonista delle nostre vite, rappresenta il mondo autentico che vogliamo e la naturalezza della nostra stessa natura umana.

Riscopri il piacere del verde!

Shop Online

La tecnica nelle composizioni

QUADRI CON LICHENI

Il nostro lichene è di ottima qualità.

Prima di essere utilizzato, viene pulito da eventuali residui di aghi, viene eliminata la radice e tenuta la testa, la parte superiore più compatta e tonda. Il lichene è ora pronto per essere assemblato alla cornice! Le teste vengono inserite con colla a caldo all'interno del quadro, alla stessa altezza, una vicina all'altra senza lasciare spazi vuoti e senza superare la linea interna della cornice. In questo modo le nostre opere risultano belle, compatte, lineari e pulite.

 

TECNICA DI COMPOSIZIONE QUADRI CON MUSCHI E LICHENI

Vengono inseriti licheni, polemoss, muschio piatto. I prezzi di questi quadri sono indicativi, variano a seconda dell'utilizzo maggiore o minore di ciascuno. Infatti, in base al vostro gusto personale, o al budget che volete investire possiamo variare le quantità.

 

TECNICA DI COMPOSIZIONE QUADRI CON ELEMENTI AGGIUNTIVI

Gli elementi aggiuntivi di cui disponiamo sono:

  • Foglie vegetali come felci, hedera, eucalipto, ming fern
  • rose rosse
  • legno
  • bacche
  • Altri elementi come fiori, foglie di altro genere e rose di altri colori possono essere ordinate.

Questi elementi possono essere aggiunti a quadri con muschi e licheni oppure a quelli con solo muschio piatto o quasi. 

  

Le cornici

Le nostre cornici sono realizzate e dipinte a mano, interamente da noi. Il vantaggio è che le nostre opere possono essere realizzate in qualsiasi misura e colore. La misura 3x3cm è pensata per non essere invasiva, la linea è moderna e mette in risalto il verde.

Su richiesta possiamo realizzare anche cornici con pallet.

Per quadri di grandi dimensioni, la struttura della cornice verrà divisa in più parti e pensata per essere poi facilmente assemblata.

Per pareti di grandi dimensioni realizziamo pannelli di compensato, da assemblare poi alla parete con una struttura fissa con cornice.

 

Altre news su Facebook