blog

Il processo di stabilizzazione dei quadri

Rendere le opere durature nel tempo

Il verde stabilizzato che proponiamo è un insieme di prodotti 100% naturali che sono stati sottoposti ad un particolare processo di conservazione in grado di mantenere per lunghissimo tempo la bellezza e freschezza senza alcun bisogno di acqua o luce solare.

Tutte le piante e i fiori utilizzati vengono controllati per togliere eventuali parassiti o insetti. Solo dopo un controllo qualità accurato che garantisce la qualità del vegetale, questo viene indirizzato verso il processo di stabilizzazione.

Questo processo è un procedimento brevettato che permette ai vegetali di assorbire una speciale miscela di conservanti biodegradabili e 100% naturali. Il liquido a base di glicerina e acqua va a sostituire la linfa all’interno delle piante, dando forma ad un reale “fermo immagine” della natura, creando così un prodotto unico e 100% naturale.

Le piante e i fiori stabilizzati rimangono belli e immutati per anni senza annaffiarli, senza bisogno di luce e senza necessità di particolari manutenzioni: grazie a questo speciale trattamento questi elementi riescono a conservare e mantenere inalterate tutte le loro naturali prerogative come morbidezza, vivacità e colore, ma non hanno più bisogno di nulla (acqua, luce, terra, etc...) e si conservano per lungo tempo.

Il lichene in natura si presenta con una colorazione neutra, ma grazie all’aggiunta di pigmenti naturali può essere proposto in diverse varianti di colore. I nostri prodotti sono studiati per non attirare né insetti né polvere, e presentano inoltre ottime proprietà isolanti e di fonoassorbenza.

Servono info? Chiama ora!